Marketing
Barbie scende dai tacchi: caviglie mobili per le nuove bambole
Anche Barbie si piega alla moda delle scarpe basse. Mattel ha deciso di sbloccare le caviglie della bambola, che adesso potrà indossare sia i tacchi che i sandali. Fino a ora, infatti, generazioni di bambine hanno giocato con una Barbie capace di camminare solo in pinta di piedi.
Ci sono voluti più di 50 anni, ma adesso anche Barbie potrà tirare un sospiro di sollievo e poggiare a terra i talloni. La novità arriva con le 23 nuove bambole della linea "Fashionista", con caviglie mobili che permetteranno di calzare sia ballerine che tacco 12. Non è la sola novità: le nuove creature avranno anche 8 toni di pelle diverse, 14 forme del viso, 22 pettinature, 23 colori di capelli e 18 colori di occhi. La biondona in tacchi dall'aria sempre sorridente diventa di colpo una minoranza.
"La nuova Barbie - afferma la Mattel - vuole rappresentare tutte le ragazze del mondo", compreso un "street style autentico". Il web esulta. E ironizza: "Un piccolo passo per Barbie, un balzo gigantesco per il genere femminile"