Marketing

Cuba, arriva la pubblicità. WPP punta L'Avana

Il disgelo Usa-Cuba attira la pubblicità. Wpp, uno dei maggiori gruppi al mondo, ha confermato di aver "fatto i suoi primi passi" per fare affari nell'isola. Sarà, si legge in un comunicato, "la prima compagnia internazionale di comunicazione a stabilirsi a Cuba. 

Wpp infatti ha siglato un accordo con Palco Group, agenzia di advertising controllata da l’Avana e ha annunciato la nomina di un responsabile per Cuba con uffici nella capitale dell’isola, che così, come riporta il comunicato stampa ufficiale, diventa il 112esimo paese in cui l’agenzia, che nella sola America Latina genera guadagni per 1,6 miliardi di dollari e impiega circa 20.000 persone, opera.

Le manovre erano partite lo scorso febbraio, quando Wpp ha iniziato a tessere accordi con agenzie locali. Adesso, dopo l'accordo con Palco Group, la multinazionale della comunicazione si trasferisce in pianta stabile a L'Avana.