Marketing

Danone rinnova la fiducia al gruppo Finelco

Danone ha scelto di rinnovare l’esclusiva a Gruppo Finelco e pianificare su Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio la nuova campagna di Danette, confermando così la proficua collaborazione con la divisione Iniziative Speciali di Largo Donegani.

Nel gennaio 2015, per il suo ritorno in comunicazione, Danone aveva puntato sul suo storico jingle – Danette, troppo buona! – riarrangiato dagli ascoltatori delle emittenti Finelco in numerose versioni inedite dalle sonorità rock, pop, dance.

Oggi fa un passo avanti: Danette sarà ancora protagonista assoluto dei momenti di pausa che i dj di Radio 105 e Radio Monte Carlo si prenderanno nel corso dei programmi e vorranno condividere con gli ascoltatori e con gli utenti dei social network. Ma questa volta con una grande novità: la bontà di Danette uscirà dagli studi della radio, non solo metaforicamente, e raggiungerà le persone per strada.

Per tutto il mese di novembre e dicembre le tre giovanissime new entries nella squadra di Radio 105 – Valeria, Moko e Bryan, veri e propri “inviati speciali Danette” - gireranno l’Italia alla ricerca degli interpreti più originali del jingle Danette. Le varie versioni cantate verranno trasmesse su Radio 105 e Radio Monte Carlo nei momenti “troppo buoni” dedicati all’iniziativa, momenti forieri di buonumore, simpatia, spontaneità, tutti valori che contraddistinguono Danette.

Inoltre, il momento “troppo buono” prevedrà anche l’ascolto dei messaggi più divertenti arrivati in segreteria o attraverso il tool dedicato. Tutti coloro che si faranno coinvolgere da Valeria, Moko e Bryan concorreranno, insieme a chi avrà partecipato da casa attraverso la segreteria telefonica o l’app, per vincere il super premio finale: essere ospiti di Danette, Radio 105 e Radio Monte Carlo, insieme alla propria famiglia, nella città dei fiori e vivere, 5 sere di fila, il Festival della Canzone Italiana 2016 da protagonista.

Radio 105 e RMC saranno infatti emittenti ufficiali di Casa Sanremo (l’hospitality ufficiale del Festival) dove trasmetteranno in diretta da uno studio allestito per l’occasione e ospiteranno gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori. Quale evento migliore per gustare una Danette in compagnia? Il jingle di Danette diventerà dunque la chiave per aprire “Casa Sanremo” e vivere un’esperienza unica e indimenticabile!

La campagna si sviluppa fra novembre e dicembre 2015 e il premio finale sarà a febbraio 2016 (centro media Mindshare, agenzia creativa Y&R/VML).