Marketing
Fonte Regina Staro si rifà il look con il nuovo formato per il fuoricasa
Un'etichetta storica per l'acqua delle Dolomiti che recupera la tradizione italiana. L'attenzione alla sostenibilità nei materiali utilizzati e al territorio
L''acqua delle Dolomiti ritorna al passato. All’indomani della Campagna di sostegno all’horeca, il fuoricasa, che ha visto Fonte Margherita supportare con forniture gratuite la riapertura di gennaio e febbraio di bar e ristoranti suoi partner ora l’impresa veneta rifà il look a Fonte Regina Staro, uno dei suoi cinque marchi di storiche acque minerali. La novità di Fonte Regina Staro è la bottiglia storica nel nuovo formato da 46cl riservata al canale horeca italiano ed internazionale.
Nasce nell’incontaminato scenario delle Piccole Dolomiti Fonte Regina Staro, nel pieno delle Valli del Pasubio, da una roccia vulcanica ad oltre mille metri sotto il livello stradale. Un’acqua minerale che sin dalla sua scoperta nel 1904 ha avuto un rapido successo per via delle sue proprietà, tanti sali minerali quali calcio e ferro facilmente assimilabili dal nostro organismo. Dal gruppo di ricercatori e farmacisti che la scoprirono fu subito definita una effervescente naturale dalle qualità salutistiche e decisero di diffonderla nel canale farmaceutico.
La bottiglia Fonte Regina Staro ricorda quelle del passato, quelle legate all’infanzia di tanti di noi e viene imbottigliata solo in vetro con una etichetta storica rivista in chiave contemporanea e realizzata su carta interamente riciclata nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. L’etichetta riproduce la sede della fonte rimasta ad oggi intatta a testimonianza della cura che l’impresa veneta dedica alla salvaguardia del territorio e della sua storia.
L’acqua Fonte Regina Staro è riservata a bar, ristoranti, alberghi e al mondo del fuoricasa che cerca un’acqua pura, ricca di proprietà benefiche, rigorosamente in vetro, vuoto a rendere o vuoto a perdere, in una bottiglia che rimanda alla memoria. Fonte Regina Staro recupera la tradizione italiana e la rilegge con i canoni contemporanei della sicurezza, del design e dell’eleganza del Made in Italy.
L’impresa veneta Fonte Margherita annovera tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Fonte Regina Staro, Acqua Azzurra, Fonte Lonera, Sorgente Alba), due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero in alcune insegne della grande distribuzione, nell'horeca, nel porta a porta e nel vending. Nel rispetto dell’ambiente imbottiglia in vetro, per lo più a rendere, e nel nuovo packaging in cartone interamente riciclabile. Tra i suoi valori la sostenibilità ambientale e sociale, la solidarietà attraverso il sostegno ad una Fondazione onlus di ricerca scientifica pediatrica e la promozione di uno stile di vita sano.