Marketing
Iab Italia, Aldo Agostinelli nuovo vicepresidente
Aldo Agostinelli è il nuovo vicepresidente di Iab Italia. Subentra a Michele Marzan, dimessosi nel corso del consiglio direttivo del 29 febbraio. Agostinelli continuerà a ricoprire anche la carica di tesoriere fino alla presentazione del bilancio associativo che si svolgerà durante la prossima assemblea dei soci, in programma il prossimo 17 Marzo.
Agostinelli è Digital Sales & Marketing Director in Sky Italia. In questo ruolo, è responsabile della pianificazione, implementazione e supervisione delle attività digitali di marketing, comunicazione e vendite relative a Sky Italia. Prima di iniziare la sua collaborazione con Sky nel marzo del 2013, Agostinelli ha lavorato in HP USA a San Francisco come Digital Marketing Executive, incaricato nella definizione, implementazione e supervisione delle attività di marketing e comunicazione inerenti alla piattaforma di eCommerce del servizio “Snapfish by HP” per il Nord America.
La significativa esperienza maturata nel campo dell’eCommerce e del mondo del digitale deriva altresì dai precedenti incarichi avuti nei servizi interattivi di aziende come H3G, TIM ed Ericsson dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile Interactive Services e di Brand Manager. Attualmente Aldo Agostinelli è board member dello IAB Italia ricoprendo anche l’incarico di CFO, è invitato a tenere speech nazionali e internazionali ed è stato anche professore associato di marketing strategico all’università USF di San Francisco.