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Milano invasa dagli agrumi: la candid virale di Sanpellegrino
Centinaia di arance che vagano per le vie del centro milanese, dai Navigli, a Parco Sempione, fino a Corso Como. Gli sguardi sbigottiti degli anziani, il divertimento dei runner metropolitani e lo stupore delle fashion addicted per un attimo distratte dagli smartphone. La citta’ che solitamente si lamenta per traffico, smog, inquinamento acustico, coda all’ora di punta, e’ stata inaspettatamente protagonista di una candid camera, che complessivamente ha totalizzato piu’ di un milione di visualizzazioni su Youtube, che ha sorpreso i milanesi con un’invasione di Mediterraneita’. Una vera e propria carica di agrumi, tra arance, pompelmi e limoni, ha colto infatti impreparati i cittadini diffondendo anche nella metropoli la solarita’ del Mediterraneo. E’ l’operazione “Le Meraviglie del Gusto” firmata da Bibite Sanpellegrino, con cui il noto brand simbolo del Made in Italy e della qualita’, ha portato il gusto e i colori del Mediterraneo a Milano, in occasione del lancio del nuovo sito web bibite.sanpellegrino.it.
Sembra un normale pomeriggio di inizio estate. Il fruttivendolo sistema nelle cassette di legno posizionate all’angolo della strada, i suoi prodotti, quei frutti nati dal bacio del sole del Sud Italia, dalla carezza della brezza marina, dall’esperienza dei contadini che conoscono il ritmo lento delle stagioni. Ad un tratto un movimento, dapprima impercettibile e poi sempre piu’ esplosivo, si propaga tra gli agrumi. Decine di arance, pompelmi e limoni prendono vita e comincia la loro corsa per le strade della citta’.
Una coppia di anziani milanesi quasi si spaventa, una giovane shopping addicted sorride stupita, due ragazzi si divertono a rincorrere le “arance meccaniche”, mai quanto il piccolo barboncino che le scambia per palline da gioco. Corrono, corrono, corrono insieme ai runner milanesi, distolgono per un attimo l’attenzione di un giovane concentrato sul suo smartphone, imboccano le strade del Parco Sempione, fino a raggiungere una delle vie simbolo della movida milanese.
Da Corso Como a piazza XXV Aprile, termina qui la rocambolesca corsa degli agrumi. I milanesi, per un attimo distratti dai propri pensieri, dalle preoccupazioni e dal tran tran quotidiano, si concedono cosi’ una pausa dal vero gusto mediterraneo. Ad accoglierli a bordo dell’apetta Sanpellegrino e’ un giovane barman che distribuisce le iconiche clavette perfette per proteggere tutto il gusto che nasce proprio dalla straordinarieta’ degli agrumi mediterranei, materia prima delle Bibite Sanpellegrino. La citta’ che sembra non arrendersi mai all’arrivo dell’estate, ma perseverare nel suo ritmo frenetico, riscopre cosi’ il gusto e l’incantevole meraviglia dei frutti del Mediterraneo e festeggia con un brindisi l’allegria di condividere tra amici un momento di piacere.
La simpatica candid camera si inserisce all’interno dell’operazione digitale “Le Meraviglie del Gusto”, nata per comunicare attraverso il linguaggio virale del web e con un tocco di ironia, la straordinarieta’ degli ingredienti da cui nascono le Bibite Sanpellegrino. Online dal 29 giugno, il nuovo sito web dedicato all’intera gamma bibite.sanpellegrino.it contiene al suo interno tanti contenuti innovativi che raccontano la storia, le origini e le proprieta’ degli inimitabili agrumi che nascono sulle coste del Mediterraneo e danno vita alle iconiche Bibite Sanpellegrino.