Publicis Media, nasce la divisione Out Of Home: Burrini alla guida
Publicis Media Italia annuncia la costituzione di una nuova divisione dedicata all’Out Of Home, affidata da Ivan Burrini
Publicis Media Italia annuncia la costituzione di una nuova divisione dedicata all’Out Of Home. Il lancio della struttura rientra nel processo di organizzazione della neonata Publicis Media, la hub del Gruppo Publicis comprendente le quattro brand Starcom, Zenith, Mediavest | Spark, Optimedia | Blue 449, e supportata da diverse Global Practice, tra cui Data, Technology & Innovation; Analytics & Insight; Content e Performance, con l’obiettivo di accompagnare la crescita dei propri clienti offrendo le migliori competenze e i prodotti più innovativi sul mercato.
A guidare la nuova divisione, voluta da Luca Montani, CEO di Publicis Media Italia, sarà Ivan Burrini il quale vanta una lunga esperienza come imprenditore nella industry. Con l’ingresso di 7 nuovi specialisti esperti del settore, Burrini sarà a capo di un team di professionisti che lavorerà in modo integrato con le quattro agenzie del Gruppo fornendo un supporto specializzato sul mezzo OOH sia nelle fasi di pianificazione strategica, sia nell’implementazione delle campagne di comunicazione.
“La decisione strategica del Gruppo di rilanciare l’offerta dei nostri servizi sull’Out of Home parte da una approfondita analisi degli attuali scenari media, che vedono il moltiplicarsi del consumo di contenuti audiovisivi combinati al parallelo ridimensionamento dei tradizionali contenitori orizzontali. In questo quadro, l’Out Of Home può in misura crescente qualificarsi come uno dei più importanti strumenti a disposizione delle marche per raggiungere il target, candidandosi al ruolo di supporto fisico primario alle strategie di comunicazione in ambito OOH, web e mobile”, commenta Luca Montani.