A- A+
Marketing

Samsung, Partner Olimpico a livello globale nella categoria Wireless Communications Equipment, sarà on air in Italia sulle più importanti reti TV, a partire da domenica 24 luglio con “The Chant”, il nuovo spot che presenta l’atleta Sudanese, Margret Rumat Rumat Hassan (400 metri piani), che rappresenterà il proprio Paese ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

“The Chant” è un racconto, che sottolinea la perseveranza e la voglia di contrastare le disparità, nonostante le difficoltà e i limiti quotidiani che spesso la vita impone. Attraverso questa campagna, Samsung mostra al mondo un'altra potente storia, di un’atleta che è riuscita ad affrontare gli ostacoli più duri, e rispecchia la volontà di sostenere il talento quale massima espressione della capacità dell’essere umano di mettersi in gioco e superare barriere linguistiche, sociali e fisiche, per conquistarsi un posto nella competizione più importante per la vita di un atleta.

Lo spot esprime infatti i valori positivi dei Giochi Olimpici, quale strumento in grado di ispirare armonia e celebrare il progresso della razza umana, generando connessioni culturali, personali e tecnologiche.

“L’innovazione di Samsung è in questo senso un abilitatore dei successi sportivi e dell’aggregazione sociale, in grado di far vivere in prima persona le emozioni dei traguardi raggiunti, eliminando così qualsiasi barriera” - commenta Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

Lo spot si apre con Margret nello spogliatoio che indossa i nuovi auricolari wireless Samsung Gear IconX, abbinati al suo Galaxy S7 edge: mentre Margret cammina dallo spogliatoio allo stadio, gli spettatori vengono trasportati in un villaggio nel Sudan del Sud dove l’intera nazione sta cantando in coro il suo nome per incoraggiarla e per celebrare il suo viaggio verso Rio de Janeiro. Mentre Margret entra nello stadio, il canto svanisce, ma l’atleta resta concentrata e fiduciosa. Attraverso queste scene, Samsung ha voluto celebrare non solo le performance individuali di Margret, ma anche la prima partecipazione in assoluto della Repubblica del Sudan del Sud ai Giochi Olimpici.

“The Chant” si chiude con un messaggio di forte ispirazione per le persone, rivelando l’impegno di Samsung nel mondo dello sport, come “Sponsor fiero di coloro che sfidano e superano qualsiasi tipo di barriere”. All’inizio di quest’anno, Samsung ha rilasciato un breve documentario dal titolo “A Fighting Chance”, condividendo le storie di coraggio, speranza e tenacia di quattro atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, mostrando la loro caparbietà nel superare le proprie barriere per realizzare il sogno di vincere una medaglia olimpica e aiutare i loro Paesi a scrivere un pezzo di storia. “The Chant” è il capitolo seguente, che continua a mostrare la volontà di Samsung di celebrare e sostenere coloro i quali si spingono oltre la definizione di cosa è possibile attraverso protagonisti straordinari.

Tags:
samsungolimpiadi di riothe chant

in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.