A- A+
Marketing
Tu sei perfetta: la campagna ecommerce di Unyli per body positivity femminile

L’industria della moda, dell’abbigliamento e dell’intimo ha contribuito nel corso degli anni a creare un ideale di donna estremamente stereotipato e lontano dalla realtà e a instillare nelle menti la convinzione che sia il nostro corpo a essere sbagliato: secondo i dati di Nutrimente Onlus, ben una donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con dei problemi a lungo termine legati al calo dell'autostima (45%) e all’aumento degli stati d'ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).

“Vogliamo far sì che ogni donna abbia il diritto di sentirsi bene con se stessa e con ciò che indossa. Vogliamo combattere il body shaming e promuovere una cultura del body positive. E lo vogliamo fare proprio vendendo reggiseni a coppa differenziata, slip e guaine, selezionando solo partner in linea con i nostri valori, e comunicando attraverso immagini in cui tutte le donne possano riconoscersi. Siamo convinti che l’intimo femminile, che è spesso stato una gabbia per il corpo delle donne, possa invece essere uno strumento di benessere, di bellezza e di amore verso se stesse, di libertà. “L’intimo perfetto per ogni forma possibile” rappresenta un credo e una promessa che è alla base di tutto quello che stiamo facendo e che faremo in futuro” dichiara Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
body positivityecommerceintimotu sei perfettaunyli

in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.