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Tu sei perfetta: la campagna ecommerce di Unyli per body positivity femminile
L’industria della moda, dell’abbigliamento e dell’intimo ha contribuito nel corso degli anni a creare un ideale di donna estremamente stereotipato e lontano dalla realtà e a instillare nelle menti la convinzione che sia il nostro corpo a essere sbagliato: secondo i dati di Nutrimente Onlus, ben una donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con dei problemi a lungo termine legati al calo dell'autostima (45%) e all’aumento degli stati d'ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).
“Vogliamo far sì che ogni donna abbia il diritto di sentirsi bene con se stessa e con ciò che indossa. Vogliamo combattere il body shaming e promuovere una cultura del body positive. E lo vogliamo fare proprio vendendo reggiseni a coppa differenziata, slip e guaine, selezionando solo partner in linea con i nostri valori, e comunicando attraverso immagini in cui tutte le donne possano riconoscersi. Siamo convinti che l’intimo femminile, che è spesso stato una gabbia per il corpo delle donne, possa invece essere uno strumento di benessere, di bellezza e di amore verso se stesse, di libertà. “L’intimo perfetto per ogni forma possibile” rappresenta un credo e una promessa che è alla base di tutto quello che stiamo facendo e che faremo in futuro” dichiara Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.