Home
McDonald's, con Banco Alimentare donati 200 pasti caldi a settimana a Salerno
“Sempre aperti a donare" è l’iniziativa a sostegno delle comunità locali che porterà entro marzo alla distribuzione di 100mila pasti caldi
McDonald's, Valle: “Gratificante portare un aiuto tangibile”
L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Salerno, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Campania.
“In questo periodo di difficoltà di tipo lavorativo economico e sociale, ci fa molto piacere poter aderire a questa iniziativa” ha commentato Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza.
Le donazioni nella città di Salerno, nella cui provincia McDonald’s conta 7 ristoranti, fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
“Questo progetto è cresciuto oltre le nostre aspettative“ ha spiegato Tommaso Valle, Direttore Comunicazione McDonald’s Italia. "McDonald’s vuol dire un pasto semplice, cibo che si mangia con le mani ma che porta il sorriso, e speriamo che porti anche un abbraccio virtuale alle persone che si sono trovate all’improvviso a vivere in una situazione di difficoltà. Si tratta di un’esperienza particolarmente gratificante per l’aiuto tangibile che riuscivamo a fornire”.
L’niziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.