MediaTech
AdPlay e Broadbandy uniscono le forze: nasce un unicum nel panorama dell'adv
Grazie al conferimento in AdPlay dei digital asset di Broadbandy, si allarga l'offerta e si dà il via alla nascita della prima media tech company indipendente
Le sinergie tra i due gruppi, oltre che a livello di asset tecnologici, si estenderanno anche all’intero management. A seguito dell’operazione, la nuova media tech company AdPlay sarà partecipata al 48% dagli attuali soci Alberto Gugliada e Marco Valenti, al 48% dagli attuali soci di Broadbandy e al 4% da Lorenzo Cocco, che ha coordinato l’operazione. Verrà inoltre costituito un nuovo CDA composto da Marco Valenti che assumerà anche il ruolo di amministratore delegato, Alberto Gugliada che sarà anche presidente del gruppo, Alberto Zilli, Carlo Farini e Lorenzo Cocco.
“A poco più di un anno dalla nascita di AdPlay Media Holding, l’unione con Broadbandy e la creazione di una tecnologia completa e cross canale, rappresenta per il gruppo un salto di qualità importante che va verso la direzione di voler fornire al mercato un prodotto tecnologico e commerciale unico e sempre più Total Video. Siamo determinati a creare nuove opportunità di business per broadcaster ed editori valorizzando la fruizione sempre più on demand di contenuti audiovisivi”, commenta Marco Valenti.