App Trenitalia si rinnova: interfaccia smart e accesso rapido a CartaFRECCIA
App Trenitalia si aggiorna con una nuova release: geolocalizzazione per acquisti rapidi, accesso rapido ai biglietti ticketless e al profilo CartaFreccia
App Trenitalia si arricchisce con la nuova realease: le novità della App della società del Gruppo FS Italiane
L’App Trenitalia, forte di oltre 3,1 milioni di download, si rinnova profondamente con un’interfaccia che rende più semplice, veloce e intuitiva ogni fase di consultazione e acquisto.
Tra i plus l’accesso rapido al profilo CartaFRECCIA, offerte esclusive, la geolocalizzazione per acquisti più veloci e un servizio di smart caring sempre più curato e puntuale.
La nuova release permette inoltre di consultare nella sezione “I miei viaggi” i biglietti in modalità ticketless acquistati su tutti i canali di vendita (se associati a un profilo CartaFRECCIA) e mette a disposizione il tabellone dinamico degli arrivi e delle partenze di ogni stazione di proprio interesse, di facile consultazione grazie a un accesso semplificato.
Le novità portate all’App Trenitalia arricchiscono uno strumento digitale che sta raccogliendo un crescente interesse anche come piattaforma commerciale: da inizio anno sono stati oltre 5 milioni i ticket venduti, con un aumento di circa l’80% rispetto al 2017.
App Trenitalia, tra i servizi rinnovati: cambio del biglietto e informazioni su stato dei treni
Ora tutti i servizi già disponibili vengono resi di più agevole utilizzo: dal cambio del biglietto alla mappatura dei posti, dalle operazioni di fatturazione alle notifiche push che informano il cliente sullo stato e l’andamento dei treni di proprio interesse, prima e dopo essere saliti a bordo.
Oggi l’App Trenitalia consente quindi di salvare i viaggi preferiti e riacquistarli in modo rapido, di personalizzare l’homepage e di utilizzare la geolocalizzazione per acquistare il biglietto in pochi tap, di accedere velocemente al proprio profilo CartaFRECCIA, il programma di fidelizzazione di Trenitalia che conta oltre 7 milioni di iscritti.
L’applicazione è stata sviluppata ascoltando i clienti: prima del lancio è stata effettuata una sperimentazione con oltre mille di loro per testare “dal vivo” la fruibilità e le nuove funzionalità. Entro fine luglio, con una nuova release, saranno eliminati alcuni problemi di accessibilità per clienti ciechi o ipovedenti che sono emersi, nonostante i tanti test, nella versione finale.
L’App Trenitalia conferma quindi la strategia della società del Gruppo FS Italiane, che punta a una relazione diretta “one2one” con i suoi clienti per migliorare la loro customer experience e soddisfare al meglio le loro esigenze. L’App Trenitalia è resa disponibile sia su Google Play sia iTunes.