MediaTech
Apple, l'iPod è tornato (e sembra un iPhone)
Apple ripesca l'iPod. In tre versioni: mini, shuffle e touch. Quest'ultimo, l'esemplare più pregiato, pare un iPhone. Se non fosse che non è possibile telefonare. Le somiglianze non sono solo estetiche: il nuovo iPod monta un il processore A8, lo stesso dello smartphone ammiraglia. Il dispositivo che consentiva solo di ascoltare musica è solo un ricordo.
Display Retina da 4 pollici, imotion coprocessor M8 per utilizzare applicazioni dedicate al fitness, la possibilità di giocare e una camera posteriore da 8 Megapixel. Non è un telefono, ma è possibile fare chiamate tramite FaceTime in WiFi. Le versioni del touch sono da16GB, 32GB, 64GB e 128GB. Prezzi che aumentano di conseguenza: 239, 289, 349 e 469 euro. Come da tradizione, l'iPod non rinuncia alle tinte fantasionse: blu, rosa, argento, space gray, oro e rosso.
La sintesi di quello che è l'iPod touch l'ha offerta Greg Joswiak, vice presidente Product Marketing della Mela: “LiPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS a partire da appena €239. Grazie al chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti”.