A- A+
MediaTech
Apple lancia Vision Pro. Il futuro è qui, ma il prezzo è più che proibitivo

Vision Pro, Apple lancia il suo primo visore di realtà virtuale e aumentata

Dopo anni di attesa sono finalmente arrivati. Apple ha presentato Vision Pro: il suo primo visore per la realtà virtuale e aumentata. E il risultato, per ora, sembra essere all’altezza delle aspettative. A primo impatto, l’atteso prodotto del colosso di Cupertino sembra proprio una maschera da sci.

Nel dettaglio, la parte interna del visore comprende due schermi con risoluzione a 4K, uno per ogni occhio, e il computer che fa funzionare l’intero dispositivo. Completano il visore una guaina di tessuto per farlo aderire al viso e una banda elastica da tenere intorno alla testa. I vari componenti sono personalizzabili e ci sono lenti apposite per chi indossa occhiali da vista.

LEGGI ANCHE: La "verve" di Schlein paralizza gli ascolti, Cartabianca ferma al 6% di share

Ma, dunque, si può vedere attraverso i Vision Pro? No, ma grazie a un set di 12 fotocamere, il visore riprende ciò che si ha intorno e lo proietta sui due schermi ad alta definizione al suo interno. A questa ripresa, rigorosamente in tempo reale, il dispositivo aggiunge elementi virtuali, come le icone delle varie applicazioni che si possono utilizzare con il visore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applerealtà aumentata





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.