A- A+
MediaTech
Apple lancia Vision Pro. Il futuro è qui, ma il prezzo è più che proibitivo

Ma come funziona più nello specifico? Apple Vision Pro tiene traccia del movimento degli occhi e di dove vengono puntati, per esempio su una foto dell’applicazione che mostra l’album fotografico del proprio iPhone o su una particolare area di una pagina web, consultata attraverso il browser Safari. Per selezionare e toccare gli elementi da ingrandire o aprire si fanno alcuni gesti con le mani, che vengono letti dalle fotocamere del visore e tradotti in comandi.

La grafica e il funzionamento delle app, comunque, prendono spunto da quelli di iOS, il sistema operativo degli iPhone, con la differenza che ogni applicazione può essere aperta e collocata in un punto della stanza, dove rimane mostrando i propri contenuti, anche nel momento in cui si sposta lo sguardo da un’altra parte o si avvia una nuova app.

LEGGI ANCHE: Podcast in crisi, la svedese Spotify manda a casa altri 200 dipendenti

Il sistema può essere utilizzato quindi con l’opzione realtà aumentata per navigare online, vedere fotografie, accedere alle proprie app ed effettuare videochiamate, oppure nella modalità realtà virtuale per escludere buona parte della visione di ciò che si ha intorno e fare esperienze più “immersive” come la visione di un film o giocare a un videogioco. Il visore mantiene comunque alcuni sistemi di sicurezza per evitare di astrarsi completamente da ciò che avviene intorno a chi lo utilizza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
applerealtà aumentata





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.