MediaTech
Apple, quello che sappiamo su iPhone SE e iPad Pro
Ci siamo: è il giorno del “Let us loop you in”, l'evento nel quale Apple presenterà i nuovi prodotti.. Come al solito, la Mela non lascia trapelare informazioni ufficiali. Ma come sempre emergono le indiscrezioni.
Il dispositivo più atteso è l'iPhone SE, il piccolo di casa. L'aspetto dovrebbe essere identico al 5s, con un displaydi 4 pollici. Il design, quindi, dovrebbe essere squadrato, con il pulsante di accensione in alto e i jack nella parte inferiore. Quindi aspetto simile al 5s e prestazioni vicine al 6s. Un ritorno all'antico che serve per conquistare gli utenti che cercano uno smartphone di dimensioni e costi più contenuti. Anche se il prezzo non si può certo dire low-cost: tra i 400 e i 500 dollari. Meno dei top di gamma Apple ma pur sempre una bella cifra.
Attesa anche per il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, successore dell'iPad Air 2. La versione più economica (da 32 gb) costerà 599 dollari. Il modello più economico, quindi, è maggiorato rispetto al meno caro degli Air (quello da 16 gb) si fermava a 499. Rispetto alle versioni precedenti, il nuovo iPad supporterà Apple Pencil (il nuovo pennino della Mela) e la Smart Keyboard (sarà collegabile una nuova tastiera).
Tim Cook potrebbe anche svelare gli ultimi aggiornamenti per l'Apple Watch. E non è escluso che sfrutti la platea mondiale per raccontare la sua versione sullo scontro con l'Fbi sulla privacy. Mentre per l'iPhone 7 si dovrà attendere settembre.