MediaTech
Armani Bamboo Bar, brand al sicuro dopo l'omicidio. Ma non faccia come Armando Testa
di Lorenzo Goj
Come impatterà sul brand di Armani e del suo prestigioso bar milanese l'omicidio di Senago? Ce lo spiega l'esperto di crisis communication Luca Poma
“Spero, anzi”, continua Poma, “che Armani non si comporti come Armando Testa. L’agenzia pubblicitaria, infatti, ha liquidato con leggerezza e disprezzo le critiche del popolo del web sulla propria campagna pubblicitaria realizzata per il ministero del Turismo. Una mossa, questa, che un marchio non dovrebbe mai fare. Infatti, i pilastri per costruire una buona reputazione aziendale sono tre: la qualità del prodotto, l’autenticità e l’ascolto dell’audience”, spiega Poma.
LEGGI ANCHE: I dati di Giletti smentiscono Cairo: ecco le cifre. La7 ko con la chiusura
“Quello che manca, per ora, alla comunicazione di Armani è quella di ringraziare i clienti che mettono in evidenza le problematiche, cercando di modificare il prima possibile ciò che viene percepito come inadeguato”.