MediaTech

Ascolti Tv: Domenica In battezza duo Matano-Bortone (per La Vita in Diretta)

Marco Zonetti

Zia Mara officia le prove tecniche della nuova accoppiata al timone del contenitore pomeridiano di Rai1. E la Cuccarini affila le unghie

A Domenica In, la conduttrice Mara Venier appronta un dibattito in studio per discutere del Coronavirus (Rai1 corre ai ripari per la carenza d'informazione la sera precedente, ma tant'è). A discutere dell'emergenza in studio i notissimi scienziati, virologi, epidemiologi Nunzia De Girolamo, Pierluigi Diaco, Monica Marangoni, Alberto Matano, ma soprattutto Serena Bortone - mai affacciatasi su Rai1 per anni e ora presente sull'Ammiraglia un giorno sì e due anche. Questo perché, oltre a essere molto stimata dal direttore di Rai1 Stefano Coletta, la conduttrice di Agorà in onda su Rai3 con grande successo si sta affacciando rampante alla Prima Rete, lanciata verso la conduzione di un contenitore di rilievo, con ogni probabilità La Vita in Diretta accanto ad Alberto Matano.

Lo stesso Matano che, oggi, sotto i materni auspici dell'amica e confidente Mara Venier, non ha trovato a Domenica In l'attuale collega/rivale Lorella Cuccarini (che in tutta probabilità, con grande gioia del buon Alberto, non sarà riconfermata alla Vita in Diretta), ma colei che, secondo voci insistenti, la sostituirà ovvero la Bortone.

Prove tecniche di nuovi sodalizi, oggi, nel contenitore domenicale di Rai1 con il sigillo ufficiale di Zia Mara apposto sull'inusitato duo Bortone-Matano? Vedremo. E Lorella Cuccarini? Colei che fu la più amata dagli italiani assapora l'idea d'impossessarsi proprio di Domenica In nella prossima stagione se la Venier dovesse togliere il disturbo per tornarsene a Mediaset. Del resto, a Rai1 ormai da tempo volano coltelli trasversali e l'emergenza virus, in fondo, evita il proliferare di abbracci fedifraghi e baci di Giuda.