MediaTech

Ascolti Tv: Flavio Insinna batte ogni record, l'Eredità tocca il 27% di share

Marco Zonetti

Boom del programma di Rai1. Il capostruttura Gianvito Lomaglio: "I risultati dell'Eredità premiano la squadra capeggiata da un grande presentatore"

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 16 dicembre 2019 vedono L'Eredità nel preserale di Rai1 sbaragliare ogni concorrenza e battere il record del 27% di share. Con La Sfida dei Sette, Flavio Insinna ha ottenuto 3.716.000 spettatori (22.6%) mentre con L’Eredità ha totalizzato la bellezza di 5.396.000 spettatori (27%). Su Canale 5 la Presentazione di Conto alla Rovescia condotto da Gerry Scotti ha conquistato 2.177.000 spettatori (13.9%) mentre Conto alla Rovescia ha divertito 3.256.000 spettatori (17%).

Grande soddisfazione per il team che realizza il game show di Rai1, e il capostruttura Gianvito Lomaglio così commenta il trionfo: "I risultati straordinari dell'Eredità premiano una squadra vincente capeggiata da un grande presentatore qual è Flavio Insinna". 

Si rivela dunque vincente la scommessa fatta da Mario Orfeo, quando - da ex Dg Rai - decise di affidare la conduzione del programma a Insinna dopo la prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi. «L'unico rischio è che Flavio Insinna faccia benissimo» asserì all'epoca. Previsione più che avveratasi.