MediaTech
Ascolti TV, dopo Italia-Spagna è Lady Diana la più amata dagli italiani
Oltre 17 milioni di italiani hanno seguito la semifinale di Euro 2020. La RAI stravince il confronto con Mediaset
Ascolti TV: gli italiani incollati davanti alla TV per la semifinale di Euro 2020, Italia-Spagna, ma tanti gli hanno preferito il documentario su Lady Diana
La semifinale di Euro 2020 Italia-Spagna in onda su Rai1 ha stravinto gli ascolti tv della prima serata di ieri grazie a 17.414.000 telespettatori e al 67,5% di share. Molto distanti i dati delle altre reti che vedono Canale5 con 'Mr. Wrong - Lezioni d'amore' al secondo posto con 854.000 telespettatori e il 3,4% di share e Rai2 in terza posizione con 'Immenhof - L'avventura di un'estate' al 2,2% con 571.000 telespettatori
Appena fuori dal podio Rai3 con 'Ricomincio da noi' che ha ottenuto 466.000 telespettatori e l'1,8% di share, mentre su La7 'Lady Diana, la sua storia' ha totalizzato 337.000 telespettatori e l'1,4%. Su Italia1 'Hunger Games - Il canto della rivolta: Parte 2' ha registrato 203.000 telespettatori e lo 0,8%, seguito da Retequattro che con 'Sette eroiche carogne' ha interessato 192.000 telespettatori e lo 0,7%. Nove con 'Don't say a word' ha ottenuto 131.000 telespettatori e lo 0,5% di share e Tv8 chiude la classifica con 'Madame' visto da 111.000 telespettatori pari allo 0,4%.