MediaTech

Ascolti tv ma non solo: Arbore conquista i millenials con "No, non è la Bbc"

Renzo Arbore: il suo “No, non è la Bbc” è stato omaggio a Gianni Boncompagni e saggio della televisione apprezzato anche dai millennials

Ascolti tv ma non solo: Arbore conquista i millenials con "No, non è la Bbc"

Renzo Arbore vince su tutti i fronti. 'No, non è la BBC' va oltre i buonissimi numeri di pura qualità degli ascolti tv (1.338.000 spettatori pari al 6.9% di share).

Perchè il programma di Rai 2 non è stata una commemorazione, ma un omaggio sentito e perché no dovuto quello che Renzo Arbore ha dedicato al suo compagno di ‘marachelle’ Gianni Boncompagni nel corso di “No, non è la Bbc”, un saggio della televisione apprezzato anche dai millennials.

Giovedì sera il programma è entrato nelle tendenze di twitter. Tre ore di mezza di pura televisione tra aneddoti e video che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Con una trovata “tenerissima”: condurre il programma avendo a fianco la sagoma di Boncompagni, ricordandogli le tante birichinate fatte insieme. E finale commovente*