A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Nuclear Now flop. L'intervista di Marianna Aprile non basta

Ascolti TV ieri 6 dicembre 2023: Nuclear Now su La7 è stato visto da appena 685.000 spettatori per il 3.9% di share

Il tema del nucleare è tornato di grande attualità anche in Italia anche grazie alla posizione sul tema di Matteo Salvini. Per alcuni l'atomo, piuttosto che le rinnovabili, è l'unica vera alternativa per un futuro più sostenibile. Questa è la tesi portata avanti dal regista premio Oscar Oliver Stone nel suo ultimo film Nuclear Now, andato in onda ieri in prima serata su La7. Il documentario è stato anticipato da un'intervista di Marianna Aprile al regista.

Leggi anche: Chi è Marianna Aprile, la compagna radical chic con la erre moscia

Nuclear Now è stato presentato al Torino Film Festival qualche giorno fa ed è ispirato al libro A Bright Future: How Some Countries Have Solved Climate Change and the Rest Can Follow dello scienziato americano Joshua S. Goldstein.

Nel film Oliver Stone, che fa anche da narratore, afferma che le grandi multinazionali del petrolio hanno avviato negli anni una campagna di terrore nei confronti del nucleare per renderlo meno attraente agli occhi del grande pubblico. Questa fonte di energia, però, sarebbe l'unica in grado di sostenere in futuro l'umanità dato che le rinnovabili non garantiscono la stessa resa in termini energetici.

La scelta di La7 non ha pagato in termini di ascolti tv. Nuclear Now infatti è stato visto da appena 685.000 spettatori per il 3.9% di share. Il film è stato infatti battuto anche dalla terza puntata di Noi Siamo Leggenda su Rai2 con 717.000 spettatori per il 4.4% di share.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.