MediaTech
Ascolti tv, Maria De Filippi straccia Speciale Porta a Porta. Ma i funerali del Papa hanno fatto volare Rai1
Ascolti tv, chi ha vinto e chi ha perso sabato 26 aprile

Su Rai1 I Funerali di Papa Francesco, dalle 8:22 alle 13:30, sono visti da 4.576.000 spettatori (43.4%)
Canale5 con Maria De Filippi batte Rai1 con Speciale Porta a Porta.
Nella serata di ieri, sabato 26 aprile, su Rai1 Speciale Porta a Porta ha intrattenuto 2.321.000 spettatori pari al 14% di share. Su Canale5 il sesto appuntamento con il Serale di Amici ha raccolto davanti al video 3.926.000 spettatori con uno share del 26.3%. Su Rai2 F.B.I. è la scelta di 896.000 spettatori pari al 5.1% e F.B.I. International 714.000 spettatori pari al 4.9%. Su Italia1 King – Un cucciolo da salvare ha radunato 939.000 spettatori (5.6%). Su Rai 3 Liliana raggiunge 785.000 spettatori e il 4.7%. Su Rete4 Inside Man totalizza un a.m. di 583.000 spettatori (3.8%). Su La7 - come si legge sul sito www.davidemaggio.it - In Altre Parole conquista 1.148.000 spettatori con il 6.9%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 419.000 spettatori (2.6%). Sul Nove Accordi & Disaccordi cattura l’attenzione di 396.000 spettatori con il 2.5%.
Ma i funerali di Papa Francesco hanno fatto volare al mattino Rai1.
Su Rai1 Settegiorni – Parlamento dà il buongiorno a 564.000 spettatori (15.3%), mentre il TG1 delle 8 informa 1.283.000 spettatori (24.7%). A seguire I Funerali di Papa Francesco, dalle 8:22 alle 13:30, sono visti da 4.576.000 spettatori (43.4%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 492.000 spettatori pari al 18.7% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.351.000 spettatori pari al 24.4%. A seguire Speciale TG5 per i funerali del Papa, dalle 8:49 alle 12:59, segna 1.823.000 spettatori pari al 17.7%. Su Rai2 Un Ciclone in Convento totalizza 57.000 spettatori con l’1.7%, Il Provinciale conquista 126.000 spettatori con il 2.7% e Immenhof – La grande promessa raduna 172.000 spettatori con il 2.6%. A seguire Speciale TG2 – Addio a Papa Francesco, dalle 9:45 alle 12:58, è seguito da 108.000 spettatori con l’1%. Su Italia1, dopo New Looney Tunes (107.000 – 2.4%), Una Mamma per Amica ottiene 147.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio, 196.000 spettatori (2.7%) nel secondo episodio, 166.000 spettatori (1.8%) nel terzo episodio e 156.000 spettatori (1.5%) nel quarto episodio. Su Rai3, dopo la presentazione (184.000 – 3.6%), Agorà Weekend segna 234.000 spettatori con il 3.6% e 158.000 spettatori con il 2% nella parte Extra, mentre Geo interessa 128.000 spettatori con l’1.3%. Su Rete4 La Promessa registra 206.000 spettatori (4.3%), Daydreamer – Le Ali del Sogno 192.000 spettatori (3%) e Endless Love 168.000 spettatori (2.2%), mentre Poirot – Il mistero del treno blu colleziona 101.000 spettatori (1%).
Leggi anche/ "Papa Francesco è ancora vivo!". Quando l’intelligenza artificiale dice sciocchezze… - Affaritaliani.it