MediaTech
Ascolti Tv Sanremo: Clerici osannata dal direttore di Rai1. Isoardi a rischio
Auditel: L'attestato di stima di Stefano Coletta per Antonellina significano il ritorno alla Prova del Cuoco al posto di Elisa Isoardi?
Gli ascolti Tv e i dati Auditel della quarta serata del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus con Francesca Sofia Novello e Antonella Clerici, hanno visto la kermesse ottenere su Rai1 uno share del 53.3% e 9.504.000 spettatori. La prima parte ha totalizzato 12.674.000 spettatori con il 52.3% e la seconda 5.795.000 con il 56%.
La penultima puntata di questa fortunata edizione del Festival ha visto, nella conferenza stampa di qualche ora prima, il nuovo direttore di Rai1 osannare di fronte ai giornalisti Antonella Clerici, prospettandole un grande ritorno a Rai1 dopo una serie di flop cocenti (clicca qui per leggere) e di quasi assoluto riposo (ma comunque profumatamente pagata). Antonellina ha pianto di commozione, ma è probabile che una collega di quest'ultima, altrove, abbia tremato nel vedere tanta viscerale ammirazione da parte del nuovo vertice dell'Ammiraglia nei confronti della bionda conduttrice.
Parliamo di Elisa Isoardi, che alle redini della Prova del Cuoco annaspa giornalmente nel pelago tormentoso degli ascolti. La Clerici tornerà al timone del cooking show di Rai1? Considerando che come abbiamo fatto notare sopra, negli ultimi tempi, le prime serate di Antonellina non sono esattamente state un trionfo, anzi, è molto probabile che chieda di tornare nel suo àmbito d'eccellenza con la scusa di voler risollevare le sorti del mezzogiorno di Rai1. E a quel punto la bruna Elisa dove andrà? Vi terremo informati.