MediaTech

Banzai, ricavi in crescita ma utili in rosso: titolo ko

Banzai ha chiuso il 2015 con ricavi in aumento del 27% a 234,8 milioni di euro. Deludono però ebitda e utile netto. Il Margine Operativo Lordo è negativo per 5,45 milioni di euro rispetto a 3,75 milioni di euro del 2014. La perdita si amplia nel 2015, a 10,76 milioni di euro contro il rosso di 2,1 milioni di euro dell'anno prima e, risente della scelta strategica di concentrarsi sulla crescita dimensionale del Gruppo. I mercati non gradiscono: il titolo chiude a 4,02 euro, con un calo del 6,73%.

"L’andamento dei ricavi del quarto trimestre conferma la crescita dei nove mesi, anche grazie alla crescita della rete distributiva di Pick&Pay, che hanno raggiunto quota 100 e al lancio del Merchant Marketplace" ha commentato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato aggiungendo: "Il 2016 vedrà un focus anche sul miglioramento del margine lordo, trainato dall’e-commerce, con effetti positivi sull’ebitda. Ci attendiamo infine di chiudere l’anno con cassa netta positiva, dopo circa Euro 15 milioni di CAPEX".