MediaTech
Barilla, nuovo logo dopo 66 anni: il leader italiano della pasta cambia look
La multinazionale italiana, leader nel mondo nel settore pasta, si rinnova e punta sul minimal con un nuovo logo dopo 66 anni
Barilla, cambio di look dopo 66 anni: arriva il nuovo logo minimal. Nei prossimi giorni l'annuncio ufficiale
“Qualcosa di nuovo bolle in pentola”. Barilla, l'azienda della pasta, nome noto in tutto il mondo, ha rinnovato il suo biglietto da visita cambiando dopo 66 anni il proprio logo. Il marchio della società emiliana si è fatto più intenso, l'ovale inaugurato negli anni Cinquanta ha perso l'ombreggiatura bianca, il tono di rosso è diventato decisamente più scuro, così come il blu dello sfondo rispetto al recente azzurro. Altra novità è che, nella parte alta, è apparso l'anno di fondazione della società: "Dal 1877".
Per ora ancora nessun annuncio ufficiale, ma Barilla ha già dato un indizio con un post su Twitter. Inoltre, ha cambiato con il nuovo logo l'immagine del proprio profilo sul social network.
Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started… pic.twitter.com/zi2yv2JhOv
— Barilla (@Barilla) January 18, 2022
L'azienda, per il momento, non ha aggiunto particolari dichiarazioni sulla nuova identità visiva. Filtra solo che sarà oggetto di una presentazione ufficiale, nei prossimi giorni, insieme a una nuova linea di pasta trafilata al bronzo.
Leggi anche:
Covid, giornalista sbrocca in diretta: "No Vax siete degli imbecilli". VIDEO
Ascolti tv, Floris stravince contro Giordano e Berlinguer. I dati Auditel
Rcs, Umberto Brindani lascia la direzione del settimanale Oggi dopo 12 anni