A- A+
MediaTech
Canone Rai, ipotesi abolizione. Giorgetti: "Serve una riflessione"

"Non pagheranno tutti 90 euro, ci saranno aliquote diverse e ci sarà chi paga di più e chi paga di meno; è una scelta anche questa"

"Riflettere sul canone Rai". E' la posizione del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che in audizione in commissione di Vigilanza Rai parla di come il digitale e le tecnologie abbiano "cambiato" lo scenario di riferimento, e del fatto che "c'è un universo nuovo" con cui fare i conti e non più la possibilità di vedere soltanto "due canali in bianco e nero, e un tempo di una partita alla domenica pomeriggio".

"Non ho conclusioni definitive - afferma Giorgetti nella parte dedicata alla replica, dopo una sessione di domande - vi dico che dobbiamo fare delle riflessioni e anche rispetto al tipo diverso di base imponibile a cui ci rivolgiamo" naturalmente "tenendo conto" del "principio di equità" e "delle fasce" di popolazione che "hanno bisogno di maggiore attenzione". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgetti canone





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.