A- A+
MediaTech
Canone Rai, ipotesi abolizione. Giorgetti: "Serve una riflessione"

"Il nostro obiettivo a breve è tirare fuori gli investimenti da canone - continua Giorgetti - e poi in generale pensare all'introduzione di obiettivi misurabili: la scienza della contabilità analitica si è sviluppata ovunque, credo si possa sviluppare anche in Rai". "Parliamoci chiaro, mettere il canone in bolletta è stato il modo più semplice per incassare - rileva ancora Giorgetti - la riflessione che dobbiamo fare è come lo finanziamo il servizio pubblico, e come ho detto ci sono tanti modi. Decidiamo di metterlo a carico della fiscalità generale? Non pagheranno tutti 90 euro, ci saranno aliquote diverse e ci sarà chi paga di più e chi paga di meno; è una scelta anche questa".

Nelle ipotesi di revisione del canone Rai - spiega Giorgetti - "oggettivamente dobbiamo fare una riflessione rispetto ad un universo nuovo": digitale e tecnologie hanno "cambiato tutto"; e poi rispetto al "tipo diverso di base imponibile al quale ci riferiamo tenendo conto dell'equità, delle famiglie e degli anziani". "La televisione non è più quella in bianco e nero, con due canali e un tempo di una partita alla domenica pomeriggio - conclude Giorgetti - abbiamo il dovere di immaginare qualcosa di diverso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgetti canone





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.