MediaTech

Ascolti tv, Lecciso a Live - non è la d'Urso: "Io e Al Bano dovevamo sposarci"

Francesco Fredella

E se ci fosse il tanto atteso confronto tra Loredana Lecciso e Romina Power?

Ascolti tv, Lecciso a Live - non è la d'Urso: "Io e Al Bano dovevamo sposarci"

E se ci fosse il tanto atteso confronto tra Loredana Lecciso e Romina Power? E’ proprio la Lecciso, ospite ieri in prima serata del Live - non è la d’Urso, a sganciare la bomba. “Questo confronto “s’ha da fare”? Mistero. Ma gli elementi, che piacciono al pubblico, ci sono tutti. Se l’ex moglie di Al Bano dovesse accettare il confronto nell’ascensore  di Live con la Lecciso, davanti alle telecamere, sarebbe un altro scoop per la padrona di casa (anche ieri il suo programma si è confermato prima tendenza nel trending topic italiano, oltre che unico trend mondiale della serata con picchi di share del 22% e di oltre 3 milioni di spettatori).  

La Lecciso in studio mostra una grinta da manuale nonostante sia incalzata dagli sferati, ossia gli opinionisti che dietro le sfere premono il pulsante verde o rosso per fare domande alla showgirl.

Quando Alessandra Mussolini dice “Non ci rovinare la coppia Al Bano e Romina”, la Lecciso risponde con determinazione: “Non voglio rovinarti il sogno, ma hai perso gli ultimi vent’anni, ne è nata un’altra di famiglia. Purtroppo la vita è andata avanti, i miei figli non sono complicazioni. Al Bano ama i figli tutti allo stesso modo”. La solidarietà alla Lecciso, in forma perfetta e con gambe da capogiro, arriva da Alba Parietti. Che aggiunge: “È durissima essere l'antagonista di una coppia che la gente a tutti i costi vuole insieme”. Poi interviene Simona Izzo, che tenta di sfoderare una metafora tagliente quando dice: “Ti sei infilata in una famiglia circense, tu sei un’acrobata tra una dominatrice e un leone. Perché non sei riuscita a farti sposare da Al Bano?” Ed ecco il colpo di scena di Loredana che svela: “Avevamo deciso di sposarci.  Soprattutto Al Bano voleva farlo, poi sono subentrati dei problemi che per pudore non riferisco pubblicamente. Ma nel momento in cui mi ha chiesto di sposarlo, per me è come se lo avesse fatto”. Cala il silenzio in studio. Adesso si attende il secondo tempo: Romina accetterà l’invito di Loredana. Questo confronto si farà? La Lecciso, in studio, ammette che da parte sua c’è grande apertura.