A- A+
MediaTech
Coronavirus, Telegram: fissata il 25 aprile la rivolta dell'estrema destra

Tramite il social Telegram, migliaia di utenti si sono detti pronti a scendere in piazza il 25 aprile per protestare contro il lockdown e i limiti imposti dal governo per il contenimento del virus.

Emblematica la scelta del giorno in cui ricorre l'anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo, come data dell'appuntamento dei rivoltosi. Oltre 18mila sembrano essere gli aderenti al gruppo di protesta nella piattaforma social, che si sono definiti pronti a scendere in piazza con in mano la bandiera italiana, nonostante i divieti di assembramento.

Il segretario di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha fomentato l'iniziativa ripostando e sponsorizzando l'evento sul proprio profilo Twitter: "Un appello di libertà dall'Italia profonda! Oltre la destra e la sinistra, rompiamo la gabbia di una quarantena intollerabile. Fase 2 o 3 non fa differenza, è l'ora del risveglio: ci saremo, con il Tricolore".

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newscovid-19lockdownriaperturaestrema destra25 apriletelegramsocialrivoltapiazza





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.