A- A+
MediaTech
Da maggio in edicola il nuovo Economy. Editore Marasco, direttore Luciano

A partire dal prossimo mese di maggio tornerà in edicola Economy, il periodico che fin dalla fondazione, nel 2003, si propose di raccontare l’economia reale, e non solo quella finanziaria, interpretando al meglio la vita delle imprese, i problemi degli imprenditori e dei manager, le loro soluzioni, gli interessi dei professionisti e insomma di tutto ciò che ruota attorno alla produzione, alla distribuzione, ai consumi, all’innovazione.

Economy uscirà, però, con cadenza mensile, e non più settimanale: “Riteniamo che il mercato abbia bisogno di occasioni di approfondimento e riflessione, e che a questo fine la cadenza mensile sia non solo adeguata ma forse perfino preferita che a quella settimanale per l’informazione sull’economia, una materia inevitabilmente densa e complessa, per quanto la si voglia e possa semplificare”, spiega Luciano: “Ci rivolgeremo a un pubblico nazionale, attento e qualificato, che cerca risposte concrete e informazioni affidabili per orientarsi al di fuori della giungla delle fake-news e del sensazionalismo e per ricavare dalla lettura spunti pratici per il lavoro e la vita quotidiana”.

Economy rinasce, dopo una fase di sospensione delle pubblicazioni, per iniziativa di un nuovo editore indipendente, Economy Srl, che ha sottoscritto con il Gruppo Mondadori, proprietario del marchio, un contratto di licenza. Economy Srl è stata costituita da un gruppo di soci tra cui Giuseppe Caroccia, commercialista e revisore dei conti, che ne è amministratore unico, e appunto Luciano, già responsabile delle pagine economiche a La Stampa e a Repubblica e del dorso finanziario del Sole 24 Ore, fondatore e direttore del Nuovo.it e poi di Telelombardia. Luciano era già stato direttore di Economy dal 2006 al 2008. Editore incaricato sarà Domenico Marasco, professionista della pubblicità e da dieci anni editore indipendente nel settore dei periodici verticali.

Economy torna in edicola con cadenza mensile e con il supporto – mai avuto prima – di una innovativa piattaforma digitale. Sarà posto in vendita a 4,50 euro e per i primi tre numeri sarà anche diffuso gratuitamente, a titolo promozionale, in allegato a Panorama. Si avvarrà di una serie di partnership scientifiche ed editoriali con centri studi, università e associazioni, tra cui la Liuc di Castellanza, la Federmanager, Confprofessioni, l’Aifi, Assocamerestero. La raccolta pubblicitaria è stata affidata a Opq, concessionaria nazionale di numerose testate leader, la distribuzione a Press-Di.

Tags:
economypanoramasergio lucianogiuseppe carocciaopqdomenico marasco





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.