A- A+
MediaTech
È sempre Cartabianca, ospiti: le disuguaglianze economiche si fanno critiche
Bianca Berlinguer

È sempre Cartabianca, ospiti: si parlerà di elezioni europee e disuguaglianze sociali

È sempre Cartabianca torna con un nuovo appuntamento come ogni martedì. Il programma condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda alle 21:25 su Rete 4 e tratterà diversi temi. Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni europee con la sfida tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein che, pur senza l'atteso confronto televisivo, rappresenta ogni giorno due modi di fare politica completamente diversi. Il voto di giugno avrà un impatto anche all’interno della maggioranza di governo e negli equilibri dell'opposizione? 

Intanto l'ultimo rapporto dell'Istat illustra la complessità del presente ma anche degli scenari futuri: in Italia cresce il numero delle persone in povertà assoluta e, contemporaneamente, si amplia la distanza tra le famiglie più e meno abbienti con migliaia di persone che sono lavoratori poveri. Proprio i salari bassi e i prezzi alle stelle rendono l'acquisto di una casa sempre più difficile per milioni di italiani, giovani e meno giovani. 






in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv


motori
Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Audi A6 e-tron: l'avanguardia elettrica in configurazioni Sportback e Avant

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.