MediaTech
Epsteim, il social network italiano per musicisti
Un po' Facebook e un po' Spotify. Con una spruzzata di Tripadvisor e l'evoluzione di quel che era MySpace. Sarà lanciato ai primi di ottobre ma è già online Epsteim, il nuovo social (italiano) per musicisti.
Un collettore per far dialogare professionisti della musica, dai manager ai proprietari di club, dai tecnici del suono a cantanti e musicisti. Ma anche una mappa per scoprire nuovi talenti.
Epsteim ha un'interfaccia semplice: se siete alla ricerca di un nome o di una categoria (Band/Gruppi musicali, Cantante/Musicista, Etichetta discografiche, DJ Producer, Festival, Light Designer, Live Club, Magazine/Sito Web, Service Audio/Luci, Studio di registrazione, Tecnico Luci, Tecnico del Suono), basta cercare. Altrimenti via all'esplorazione sul planisfero. Ogni categoria sarà segnalata da un pallino di colore diverso: un click e si accede alla pagina dell'artista.
Non si tratta però solo di una sorta di Pagine gialle per appassionati di musica. È anche una vetrina (sia per i club che per i singoli professionisti), che passa attraverso il proprio profilo con foto, audio e video. Chi vorrà (e perché non dovrebbe?) potrà anche far ascoltare la propria musica. Con un rischio (che però è necessario correre): tutti potranno recensire in tempo reale le performance.