MediaTech

Filippo Facci: “Sono una vittima, senza il contratto Rai sono rovinato"

di Redazione Mediatech

Il giornalista 56enne è finito nella bufera per via dell'articolo sul caso di La Russa jr: "Io non giudico e non colpevolizzo. Non mi pento di nulla"

Io ero arrabbiato perché avevamo avuto una discussione legata a divergenze sui metodi educativi, non ho dato calci con l’intento di far male ma solo uno, per stizza, al cavalletto. Ero appena stato operato alla gamba quindi si figuri la potenza. La visiera? L’ho abbassata con un dito, era un segno di commiato”.

Infine conclude con una stoccata all’ex moglie: “Io ero e sono esasperato. La ex è stata lasciata e non ha accettato la cosa, forse perché la mia compagna è più giovane e ciò le ha dato fastidio, a mio parere la stalker è lei. Ha continue richieste economiche per il mantenimento dei nostri due figli (14 e 6 anni).

Un impegno economico che Filippo Facci non riuscirebbe ad onorare nel caso gli fosse negato il programma in Rai, dato che, a quanto fa sapere: ”Per sanare un debito con il fisco ho fatto la cessione del quinto dello stipendio, per starci dentro l’anno scorso ho chiesto una liquidazione anticipata al Fondo pensionistico giornalisti: senza ciò sarei in strada”.

La chiosa di Facci nell’intervista è un understatement: “Non sono razzista, non sono fascista, non sono sessista e non sono un vittimizzatore. Semmai, in questo caso, vittima”.