MediaTech
Fratelli d'Italia denuncia Fazio: Basta invitare solo Saviano e "radical chic"
Presentata interrogazione parlamentare contro lo squilibrio politico nella scelta degli ospiti a Che Tempo che Fa
Fabio Fazio finisce di nuovo nell'occhio del ciclone. Il CapoGruppo in Vigilanza Rai Federico Mollicone (Fratelli d'Italia) ha presentato infatti un'interrogazione parlamentare contro il conduttore di Che Tempo che Fa (in onda su Rai1 la domenica sera) per il "sistematico condizionamento culturale e politico" veicolato da "monologhi senza possibilità di contraddittorio permessi a intellettuali schierati ideologicamente, come ad esempio è successo con le numerose ospitate di Roberto Saviano".
Lo scrittore è stato ospite di Fazio, per l'ennesima volta, la scorsa settimana lanciandosi in un lungo monologo pro migranti (e quindi, ovviamente, contrario alle politiche del Ministro dell'Interno Matteo Salvini) e tirando addirittura in ballo il Vangelo.
Prendendo spunto da ciò, Mollicone sostiene che su Rai1 nel programma domenicale in prima serata, vi sia un "palese squilibrio nella scelta degli ospiti che appartengono ad un'unica area culturale e politica".
Il Capogruppo segue la scia della sua leader Giorgia Meloni, che invitata nel salotto di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5, aveva espresso lo stesso disappunto nei confronti di Fazio e delle sue "lezioni sui migranti" dall'alto dei "milioni che guadagna".