MediaTech
Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4. Social scatenati: riecco il Nazareno
Nato a Roma nel 1966, laureato in scienze politiche, Greco ha svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale
Gerardo Greco sarà il nuovo direttore responsabile del "Tg4". Al nuovo "Tg4" Gerardo Greco avrà al suo fianco il condirettore Rosanna Ragusa. Lo comunica una nota Mediaset. "L'ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione", commenta Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset.
La rivoluzione di cui parla Crippa, prevederà "un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci".
Nato a Roma nel 1966, laureato in scienze politiche, Greco ha svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale. Corrispondente da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno mattina estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su rai3, è stato anche direttore del giornale Radio Rai e di Radio1.
I social si sono subito scatenati e sono in molti a vedere dietro la nomina di Greco, vicino al Pd, un ritorno del Patto del Nazareno. Proprio il Tg4 che con Emilio Fede era schierato senza se e senza ma a favore dei governi di Centrodestra, ora sarà diretto da un giornalista non proprio amico di Matteo Salvini.