MediaTech
Gomez al posto di Bianca a Cartabianca? Rischio per i dirigenti Rai meloniani
Gomez è portatore di una cultura giornalistica fortemente antagonista anche se dissimulata dei toni –rispetto a Travaglio-ma non nei contenuti: tutti i rischi
Se poi vogliamo andare ad utilizzare un Cencelli di viale Mazzini possiamo dire anche che i Cinque Stelle hanno già avuto la loro parte con Luisella Costamagna -che condurrà “Tango”- e che viene considerata in quota M5S. Anzi, in Cda il partito di Grillo non si è opposto a Sergio proprio in cambio a questo spazio e quindi non si capisce perché “premiare” Conte di nuovo con un altro programma.
L’ipotesi di Libero quotidiano più che probabile conoscendoli è che i Cinque Stelle tengano sotto ricatto il Cda Rai per avere il talk show del martedì su Rai3. Se non lo avessero comincerebbero a votare contro. Se l’ipotesi si trasformasse in realtà, oltre tutto, non troverebbe affatto d’accordo Marco Travaglio che non ha certo rapporti idilliaci con Peter Gomez.
E considerando il carattere ostico del torinese questo provocherebbe certo un risentimento nei confronti del governo e di Giorgia Meloni, proprio il risultato contrario di quello auspicato. Insomma l’unico modo per il centro – destra di non avere guai sarebbe quello di trovare posto in Rai o a tutti e due i Dioscuri fattisti o a nessuno dei due, ipotesi più probabile e più saggia.