MediaTech
Gomez al posto di Bianca a Cartabianca? Rischio per i dirigenti Rai meloniani
Gomez è portatore di una cultura giornalistica fortemente antagonista anche se dissimulata dei toni –rispetto a Travaglio-ma non nei contenuti: tutti i rischi
L’unico che ha salvato le terga, per ora, è Marco Damilano con “Il Cavallo e la Torre” che ha furbamente navigato sottotraccia per acchiappare la rappresentanza dell’opposizione Pd in Rai. Ma in questi giorni gira anche un’altra voce dopo l’auto - bruciatura di Filippo Facci e cioè quella di Peter Gomez alla Rai al posto della Berlinguer, senza contare che c’è pure Massimo Giletti da piazzare. Ipotesi suggestiva ma pericolosissima. Gomez è portatore di una cultura giornalistica fortemente antagonista anche se dissimulata dei toni –rispetto a Travaglio-ma non nei contenuti.
Se Roberto Sergio, ad Rai e Giampaolo Rossi, dg, cioè gli uomini di Meloni facessero questa scelta si troverebbero poi a dover fare i conti con una sorta di cavallo di Troia anti-governativo piazzato accanto a quello vero di Viale Mazzini. È pur vero che il centro – destra deve dare almeno la parvenza di aver rispettato l’opposizione ma il rischio sarebbe grosso.