A- A+
MediaTech
Gramellini e Grasso contro Santoro: "Il suo livore contro Fazio? Fa tristezza"
Michele Santoro attacca Fazio e Annunziata. Foto Lapresse

Rai, Santoro massacrato per le frasi contro Fazio. Le reazioni

Michele Santoro è finito al centro della bufera per la frase pronunciata contro Fazio e Annunziata nel commento al loro addio dalla Rai: "Io non li ho mai sopportati". A puntare il dito contro il collega, sono due firme importanti del Corriere della Sera, Aldo Grasso e Massimo Gramellini. Il primo si è espresso così sull'ex conduttore di Anno Zero: "Il livore che sprizza da tutti i pori contro Fazio e Annunziata mette una certa tristezza". Gramellini si accoda nel suo editoriale: "Immagino che nemmeno Vittorio Feltri, Belpietro e Sallusti si amino alla follia, però non li sentirete mai parlare male l'uno dell'altro in tv. E Matteo Salvini sopporta la Meloni ancor meno della Littizzetto, ma si guarda bene dallo spernacchiarla in uno dei suoi tweet adolescenziali".

Leggi anche: Gramellini lascia la Rai, già pronto un contratto a La7. Vertici disperati

Leggi anche: Chiambretti: "Fazio? Ma quale censura. In Italia contano solo gli interessi"

"I Santoro - prosegue Gramellini nel suo "caffè" sul Corriere - sono la cuccagna della destra, che li usa per dividere lo schieramento avversario e batterlo separatamente. È una storia che si ripete immutabile nei secoli: chi si sente in missione per conto della Rivoluzione finisce sempre per aiutare la conservazione e talvolta per propiziare la reazione. La sinistra, politica e giornalistica, si divide invece tra massimalisti e riformisti, con i primi che considerano i secondi i veri nemici da abbattere. Anzi, sembrano quasi seccati, i massimalisti, che qualcuno osi scippare loro la palma di unici martiri autorizzati di qualunque regime filoamericano e capitalista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aldo grassogramellinisantoro





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.