A- A+
MediaTech
Gramellini verso La7. Addio Rai dopo lo sfogo in tv, contratto in scadenza

Massimo Gramellini lascia la Rai, pronto un programma su La7. Rumors

Un altro nome verso l’addio alla Rai? Nell'ultima puntata di “Le Parole”, in onda su Rai 3, il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Massimo Gramellini ha salutato il suo pubblico in un modo che ha fatto preoccupare non poco i fan del programma. Più che un saluto, infatti, quello di Gramellini sembrava più un addio.

LEGGI ANCHE: Ascolti TV, addio col botto di Fazio alla Rai: ultima puntata da record

“La mia parola è pubblico – ha detto Gramellini – In sette anni siete diventati davvero tanti, ma mai come quest’anno abbiamo avvertito l’esistenza di una connessione sentimentale. Questo programma lo sentite come una piccola parte della vostra vita, me ne accorgo quando incontro per strada qualcuno di voi. Per noi non potrebbe esistere complimento più bello. Ma ‘pubblico’ significa anche servizio pubblico. Consentitemi di ringraziare la tanto bistrattata Rai. Al di là e al di sopra degli appetiti di potere dei quali è oggetto dal giorno della nascita, questa azienda è piena di lavoratori, tecnici, dirigenti straordinari. Ho avuto la fortuna di lavorare con molti di loro”.

LEGGI ANCHE: Orecchini Lilli Gruber, pronto l'esposto dell'Ordine del Lazio: cosa rischia

Comunque, i fan di “Le Parole” hanno ragione a preoccuparsi. Come scrive Dagospia, il conduttore sarebbe in scadenza di contratto e sarebbe ancora in attesa di incontri definitivi a viale Mazzini. Tra gli scenari futuri più probabili spunta una conduzione nel sabato sera di La7, sfruttando la connessione facilitata con Urbano Cairo, patron della rete televisiva e di Rcs, società editrice del CorSera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gramellinila7rai





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.