MediaTech
GroupM si riorganizza: Mec e Maxus si fondono in una sola agenzia
GroupM ha avviato una ristrutturazione del suo portafoglio al fine di “migliorare i servizi offerti ai propri clienti”
GroupM ha avviato una ristrutturazione del suo portafoglio al fine di “migliorare i servizi offerti ai propri clienti”. Come spiega Engage, la media holding del gruppo WPP ha avviato un processo di fusione a livello globale tra le attività e i team dei centri media Mec e Maxus. Dall’operazione, prosegue Engage, nascerà un’unica struttura operante in ambito tecnologia, contenuti e media con un fatturato da un miliardo di dollari, che sarà guidata dall’attuale Ceo di Mec, Tim Castree.
Allo stesso tempo, GroupM sta effettuando importanti investimenti in Essence, ampliando da una parte la sua area di business ai media tradizionali, ed espandendo dall'altra parte la presenza geografica dell’agenzia digitale di base a Chicago a sei nuovi mercati. Sul lungo termine, nell’ambito della riorganizzazione, Essence diventerà responsabile delle relazioni con i maggiori clienti del Gruppo.