MediaTech
Gruppo 24 Ore, utile in positivo e ricavi su (+3,3%). Cresce la pubblicità
I ricavi pubblicitari sono risultati in crescita di 0,2 milioni (+1,1% rispetto al primo trimestre 2022) e sono stati pari a 17,6 milioni
I ricavi pubblicitari sono risultati in crescita di 0,2 milioni (+1,1% rispetto al primo trimestre 2022) e sono stati pari a 17,6 milioni. La concessionaria System, si legge nella nota, “mantiene il suo presidio consolidando la quota di mercato grazie allo sviluppo di iniziative speciali, sempre più riconosciute dalle aziende come efficace veicolo valoriale e strumento di fidelizzazione verso la propria audience”.
Gli altri ricavi registrano una crescita di 1,4 milioni (+26,5% a 6,9 milioni del primo trimestre 2023), principalmente grazie all’area Cultura e all’area Servizi Professionali e Formazione, in relazione anche al rientro del gruppo appunto nel business della formazione.
Per quanto concerne i ricavi dell’area Eventi nel primo trimestre 2023 sono pari a 0,5 milioni, sostanzialmente allineati al corrispondente periodo del 2022. Come scrive Engage, i ricavi di editoria elettronica dell’Area Servizi Professionali e Formazione sono pari a 9,6 milioni (+1,4%) mentre le linee prodotto software Valore 24 e il networking Partner 24 Ore contribuiscono al giro d’affari dell’area per complessivi 1,8 milioni (+21%). I ricavi dell’Area Cultura, pari a 3,9 milioni, sono in aumento del 19,5% per il buon andamento nel periodo delle mostre.