MediaTech
Hearst prende l'agenzia di ratings Fitch. Operazione da 2,8 miliardi
Hearst prende il 100% dell’agenzia di ratings Fitch
Hearst ha il 100% di Fitch Group, societa’ di servizi d’informazione finanziaria che include Fitch Ratings, Fitch Solutions e Fitch Learning. Il gruppo media diversificato Usa ha acquisito dalla holding francese Fimalac una quota addizionale del 20% di Fitch Group portando la sua partecipazione al 100%. La transazione e’ valutata 2,8 miliardi di dollari. Hearst – che controlla oltre 360 aziende e ha partecipazioni in reti tv via cavo come A&E, HISTORY, Lifetime ed ESPN – acquisi’ la sua partecipazione iniziale in Fitch Group nel 2006 portandola all’80% nel 2015.
Steven R. Swartz, presidente e Ceo di Hearst, ha spiegato in una nota che “con questa acquisizione Fitch Group diventa l’azienda piu’ grande ad essere totalmente controllata da Hearst”. Il Ceo ha lodato “la crescita impressionante” dei servizi di Fitch e “la partnership eccellente” con Fimalac e con il suo leader e fondatore, Marc Ladreit de Lacharriere. Paul Taylor, l’amministratore delegato di Fitch Group, ha detto che le due aziende “condividono l’impegno nei confronti dell’innovazione e nell’aiutare i clienti a utilizzare le informazioni per prendere decisioni intelligenti. Siamo entusiasti di continuare a fare crescere i servizi di Fitch e a lavorare a contatto ancora piu’ stretto con i colleghi delle varie divisioni di Hearst”.