MediaTech
Instagram, cerca le foto per luoghi con Places Search

Si chiama Places Search ed è un nuovo servizio di ricerca di Instagram. Sarà lanciato prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. La ricerca si concentra sui luoghi di tendenza: Paesi e città, ma anche piccole insenature e scorci celebri possono entrare a far parte delle ricerche. Un po' come accade per i trending di Twitter. Con i luoghi al posto degli hashtag.
Un modo per esplorare il mondo dal proprio smartphone. Ed è proprio su questo tasto che spinge Instagram. "Guarda il mondo mentre le cose accadono", scrive il social sul suo blog.
Ogni giorno vengono postati su Instagram 70 milioni di foto e video. Adesso, si legge nel blog "abbiamo aumentato enormemente le capacità di trovare ciò che stai cercando". Con Places Search "puoi dare uno sguardo a ogni luogo sulla Terra, in modo da selezionare la meta della tua prossima vacanza nel Sud Pacifico, guardare quel ristorante appena aperto o assaggiare il tuo festival musicale preverito (anche se per quest'anno non ci sei potuto andare".