A- A+
MediaTech
Instagram risponde a Clubhouse: nuove chat room live solo audio

In seguito all'enorme successo di Clubhouse, l'esclusivo social network accessibile solo tramite invito e solo se si è in possesso di un disposito Apple, Instagram sembra essere in procinto di fare la sua mossa. La notizia è stata inizialmente promulgata dal New York Times, che però aveva pensato che sarebbe stato Facebook la prima piattaforma di Mark Zuckerberg a seguire questa tenenza.

Instagram ha già mosso un passo in questa direzione creando Live Rooms, una versione migliorata di Instagram Live, in cui ora è possibile avere fino a 4 partecipanti alla volta. Ma questo non basta: visto che Instagram e Clubhouse puntano allo stesso pubblico target, il primo non vuole perdere quegli utenti che si sposterebbero sul secondo per usufruire di questa funzione. Per questo motivo Instagram vuole implementare un servizio di chat simile a quello di Clubhouse. 

A lanciare e confermare questa ipotesi è stato lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, che ha pubblicato due screenshot sul suo account twitter relativi a questa nuova funzione. In queste foto si può notare l'immagine di un microfono accanto a quella della classica videocamera. Questo fa pensare a quanto precedentemente detto: live chat solo audio

Se così fosse, sarebbe l'effettiva risposta di Instagram al successo di Clubhouse. Bisogna ora aspettare l'annuncio ufficiale e capire come funzioneranno queste stanze. Sarà sicuramente un fallimento se limiteranno a 4, come con Live Rooms, il numero di persone che possono farne parte, dal momento che il punto di forza di queste innovative piattaforme è che danno la possibiltà a chiunque di entrare in un stanza qualsiasi e interagire con decine e decine di persone allo stesso tempo.

Commenti
    Tags:
    instagram clubhouseclubhouseinstagram





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.