MediaTech

La Stampa, denuncia dai russi: "Vogliono uccidere il presidente Putin"

L'ambasciatore russo Razov fa un esposto alla Procura di Roma in seguito all'articolo della Stampa del 22 marzo. Immediata la risposta del direttore

Ucraina, l'ambasciatore russo Razov presenta querela a La Stampa: "Istigazioni all'omicidio di Vladimir Putin"

L'ambiasciatore russo Sergey Razov querela il quotidiano di Massimo Giannini. "Lavoro da otto anni in Italia. Ho lavorato con i governi Letta, Gentiloni, Conte e ora con Draghi. In questi anni abbiamo fatto di tutto per costruire ponti e sviluppare e rafforzare collaborazione sui fronti dell'economia, della cultura e in molti altri". Così l'ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, parlando con i giornalisti in piazzale Clodio, a Roma, dopo aver presentato querela contro il quotidiano La Stampa.

"Con rammarico devo constatare che tutto questo è ora rivoltato”, aggiunge, “ma nell'opinione pubblica italiana, come sempre, c'è desiderio di rapporti buoni con la Russia. Le crisi vanno e vengono e andrà via anche questa, ma gli interessi nazionali restano. "Normali rapporti" tra Roma e Mosca, "sono interesse del popolo italiano e di quello russo e noi lavoriamo per questo", prosegue.

Continua a leggere!