A- A+
MediaTech
Lilli la rossa e il vizio boldriniano di storpiare le parole

Le cose sono cambiate da tempo e il delicato equilibrio del potere di genere-semmai- si è spostato proprio dalla parte femminile. I poveri maschi sempre più spesso si sentono dire proprio dalle donne che: “Non esistono più gli uomini di una volta”.

Il che è vero. Ma sono stati distrutti proprio dal femminismo del tipo di quello della Gruber. La vera parità dei sessi non è conflittuale ma collaborativa, nel rispetto dei ruoli. Ad esempio, il considerare i transessuali maschi come delle donne sta già provocando guasti irreparabili. Nello sport cominciano ad essere vietate le competizioni ai trans perché le donne vere perdono regolarmente, visto che l’apparato muscolare dei maschi finte femmine è molto più potente.

E poi c’è una visione politica a monte completamente sfasata. Ad esempio, Giorgia Meloni, per una di quelle meravigliose ironie della Storia è stata la prima donna a divenire Capo del governo.

Non una femminista di sinistra ma una donna di destra. Eppure la prima cosa che ha chiesto, con una nota ufficiale di Palazzo Chigi, è stata quella di essere chiamata “presidente” al maschile e non “presidentessa” o “prima ministra”. Le donne in gamba non hanno bisogno di storpiare i nomi, il potere se lo prendono da sole, magari proprio perché “non le hanno viste arrivare”, con buona pace di Lilli la Rossa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boldrinifemminismogruberla7





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.