A- A+
MediaTech
Lirio Abbate, lascia L'Espresso: ora è caporedattore a Repubblica
Lirio Abbate

Ma Iervolino si convince che Abbate non sarà in grado di corrispondergli e decide di cambiare direttore. Nomina dunque Alessandro Mauro Rossi, direttore di Forbes e colonna di Bfc media, a capo dell’Espresso, comunicando ad Abbate di essere sollevato dalla direzione e retrocesso al ruolo di caporedattore. Uno sgarbo inaudito per cui Abbate, come riporta Primaonline, si mette in ferie e si rivolge all’avvocato Giovanni D’Amati, contestando danni reputazionali e chiedendo la buonuscita come se fosse stato licenziato.

Ma la trattativa non decolla e Abbate decide di dare le dimissioni per giusta causa. Da parte di Gedi arriva solidarietà e l’impegno di trovargli una degna collocazione a Repubblica, con cui il giornalista aveva iniziato a scrivere qualche inchiesta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
l'espressolirio abbaterepubblica





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.