MediaTech
Cnr, Maria Chiara Carrozza prima presidente donna: "Sono felice, è una sfida"
Orlando: "Carrozza darà impulso decisivo alla ricerca"
La nomina di Maria Chiara Carrozza al Cnr "è una bellissima notizia". Lo scrive su twitter il ministro del Lavoro Andra Orlando. "Ho avuto la fortuna e l’onore - aggiunge Orlando - di potermi confrontare e lavorare con lei nel corso degli anni. Penso che saprà dare un impulso decisivo alla ricerca nel nostro Paese. Buon lavoro Maria Chiara".
Cnr, Malpezzi: "Buon lavoro a Carrozza, prima donna presidente"
“Per la prima volta nella storia del Cnr è stata nominata Presidente una donna. Congratulazioni e buon lavoro a Maria Chiara Carrozza che ha la competenza e l’autorevolezza per guidare il principale ente di ricerca italiano nella grande sfida per il rilancio del Paese”. Così su Twitter la presidente dei senatori del Pd, Simona Malpezzi.
Cnr, D'Elia: "Congratulazioni a Carrozza, nomina passo avanti"
"Congratulazioni a Maria Chiara Carrozza, nuova Presidente del CNR, per la prima volta una donna alla guida del più grande centro di ricerca del Paese. Cade un altro muro e tutta la ricerca fa un passo avanti, buon lavoro a Maria Chiara Carrozza". Così su twitter Cecilia D'Elia, portavoce della Conferenza nazionale delle donne democratiche.
Rossomando: "Buon lavoro a Carrozza, prima presidente donna"
"Maria Chiara Carrozza è la nuova presidente del Cnr, il Consiglio Nazionale delle Ricerche. È la prima donna al vertice del principale centro di ricerca italiano. Un ruolo di prestigio e responsabilità in un settore strategico per il Paese. Buon lavoro!". Lo scrive su Twitter la vicepresidente del Senato e membro della segreteria del Pd, Anna Rossomando.