MediaTech

Cnr, Maria Chiara Carrozza prima presidente donna: "Sono felice, è una sfida"

Calabria (FI): "Congratulazioni e buon lavoro a Carrozza"

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Maria Chiara Carrozza, neo presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. La valorizzazione del merito e della competenza porta finalmente una donna alla guida del centro di ricerca del Paese. Questo è il vero cambio di passo di cui ha bisogno l’Italia". Lo scrive su Twitter la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria. 

Ascani: "Congratulazioni e buon lavoro a Carrozza"

 "Congratulazioni e buon lavoro a Maria Chiara Carrozza. Prima donna a ricoprire il ruolo di presidente del CNR". Lo scrive in un post Anna Ascani, vicepresidente del PD e sottosegretaria al MISE.

Anzaldi (Iv): "Complimenti e in bocca al lupo a Carrozza"

"Complimenti e in bocca al lupo a Maria Chiara Carrozza, prima donna presidente del Cnr. Una persona di rara competenza, professionalità ed educazione, come ho avuto modo di scoprire personalmente quando siamo stati vicini di banco in Aula alla Camera nella precedente legislatura". Lo scrive su twitter il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi, componente della commissione Cultura alla Camera. 

Nuti (rettrice Sant’Anna): "Particolarmente felice per nomina"

“Sono particolarmente felice per la nomina di Maria Chiara Carrozza come nuovo presidente del Cnr. Con questa scelta compiuta dalla ministra Cristina Messa si sottolinea il ruolo della ricerca scientifica e delle donne per il futuro del nostro Paese”. Così in una nota Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna.  

“Maria Chiara Carrozza, già rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna e nostra docente di bioingegneria, ha tutte le competenze necessarie e la passione per dare un nuovo impulso alla ricerca scientifica del nostro Paese e per guidare il più grande e importante ente di ricerca pubblico italiano. Mai come in questo momento la ricerca scientifica deve tornare ad assumere un ruolo centrale quale asset fondamentale su cui investire per superare la fase di emergenza che l’Italia e il mondo vivono da oltre anno. Rivolgo dunque a Maria Chiara Carrozza – si conclude nella nota - a nome della nostra comunità, i migliori auguri di buon lavoro”.